Promozione allatta­men­to al seno Svizzera

Allatare fuori casa

Se vuole uscire, può portare con sé il suo bambino. Il suo nutrimento, il latte materno, sarà sempre pronto e fresco. Indossando abiti comodi, semplificherà la poppata fuori casa. Cerchi un luogo tranquillo per allattare e tenga sempre in considerazione i bisogni del bambino. Eviti per esempio posti rumorosi o pieni di fumo.

L'allattamento al seno in pubblico è permesso dappertutto.

 

Allattare senza rinunciare alla mobilità con mamamap

L'allattamento al seno in pubblico è permesso dappertutto ma talvolta richiede una certa tranquillità e discrezione. Le zone pubbliche riservate all’allattamento in negozi, biblioteche, ristoranti ecc. sono l’ideale. Grazie a mamamap le madri trovano in modo semplice e veloce un luogo per allattare nelle loro vicinanze. I luoghi per allattare non devono avere requisiti particolari. È sufficiente che le mamme che allattano e i loro figli si sentano accolti e benvenuti. Disponibile gratuitamente in App Store, in Google Play e su mamamap.ch.


Da 2012 l’applicazione mamamap (www.mamamap.ch) lanciata dalla Promozione allattamento al seno Svizzera permette di trovare i luoghi pubblici per allattare.
Sono registrati 1000 luoghi in cui le mamme che allattano e i loro bambini sono i benvenuti. L’app viene consultata circa cinquanta volte al giorno. I luoghi pubblici accessibili per allattare sono visibili anche su una mappa.
Segnalateci i luoghi dove allattare che conoscete non ancora indicati su mamamap.ch. Su mamamap.ch trova una app per smartphone con informazioni sui luoghi pubblici in cui allattare.
Tramite l’app si possono segnalare nuovi luoghi idonei all’allattamento. Noi effettuiamo le necessarie verifiche con i proprietari e pubblichiamo costantemente nuovi luoghi.

I luoghi per allattare presenti nell’app e altre persone interessate possono ordinare cartoline, manifesti e adesivi con il simbolo dell’allattamento (per indicare i luoghi per allattare). shop
 

 

 


Siamo molto felici che le consigliere e i consiglieri nazionali Barbara Schmid-Federer (PPD, Zurigo) et Lucia Floris (Haute école de la Santé Vaud) abbiano assunto il patrocinio di questo progetto!


 
Indirizzo
de fr it en
0
Informazioni generaliDomande più frequentiAllattamento e lavoro                 >mamamap, allattare fuori casaPubblicazioneIndirizzi importanti