Per i
genitori
Promozione allatta­men­to al seno Svizzera

Settimana mondiale dell'allattamento

La Settimana mondiale dell’allattamento viene celebrata ogni anno dal 1991 in oltre 120 Paesi. La Settimana Mondiale dell'Allattamento ha lo scopo di evidenziare i grandi benefici dell'allattamento al seno per la salute e il benessere dei bambini e delle madri.


Lo scopo della Settimana dell'Allattamento è quello di aumentare la consapevolezza dei benefici per la salute dell'allattamento al seno e di sottolineare l'importanza di aiutare le madri ad allattare per tutto il tempo che desiderano.


L'evento è organizzato ogni anno dalla World Alliance for Breastfeeding Action (WABA), una rete globale impegnata nella protezione, promozione e sostegno dell'allattamento al seno in tutto il mondo. Lavora in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'Unicef.


In Svizzera Promozione Allattamento al seno Svizzera organizza l'annuale Settimana mondiale dell'allattamento insieme ai suoi partner.


Settimana mondiale dell'allattamento 2022: 17 - 24 settembre

Progredire nell’allattamento

Einstehen für das Stillen
S’engager pour l’allaitement
Step up for breastfeeding – educate and support (internationaler WABA Slogan)

I seguenti partner sono coinvolti nella pianificazione e nella realizzazione:


La campagna è sostenuta da Promozione Salute Svizzera, dall'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria USAV e Family Larsson Rosenquist Foundation.


Campagne precedenti 2001 - 2021 >>


Indirizzo
de fr it en
0
Settimana mondiale dell' allattamentoSettimana mondiale dell'allattamento 20222001-2021Convegni>Politica                                                 >Articolo di giornaleNewsletterComunicato stampa  
Home